La Futura non si ferma. Il team di coach Lucchini fa valere il fattore campo e, di fronte a un San Luigi gremito, conquista 3 punti superando una delle pretendenti alla promozione la Chromavis Abo Offanengo e mantenendo così il primato nel girone A.
Un match segnato da una nuova, eccezionale prestazione del muro-difesa: sono stati tanti i momenti in cui le Cocche hanno chiuso ogni via all’attacco avversario, efficace solo con Minati, e che hanno portato in dote tanta sicurezza nei mezzi di Cialfi e compagne. Alle ospiti non è bastato un secondo set conquistato in rimonta, Busto non ha bloccato la sua corsa ed è andata a conquistare la posta piena, contenendo il recupero finale della Chromavis: nel quarto parziale è esplosa Rrena, MVP dell’incontro, che ha completato l’ottimo lavoro dell’intera squadra, che ha avuto in Moretto (25 punti) la migliore realizzatrice.
Futura Volley Giovani – Chromavis Abo Offanengo 3-1 (25-14, 21-25, 25-19, 25-21)
Futura Volley Giovani: Veneriano 12, Danielli (L), Cialfi 5, Franchi ne, Grippo ne, Ndoci ne, Francesconi ne, Rigon ne, Salvi 9, Tonello ne, Rrena 11, Moretto 25, Zingaro 11. All. Lucchini.
Chromavis Abo Offanengo: Nicolini 2, Rancati, Marchesi, Gentili 7, Russo ne, Minati 18, Cheli 12, Porzio 11, Raimondi, Dalla Rosa 9, Giampietri (L), Colombetti ne. All. Nibbio.
- #Pallavolo B1 femminile – Ancora un tie-break, il terzo, per il Volleyrò
- #Pallavolo Estero – Il primo punto di Earvin Ngapeth nello Zenit-Kazan