Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – In 3000 e più si godono la prima vittoria della nuova Pomì

Oltre 3100 spettatori per applaudire la prima vittoria in campionato della Pomì Casalmaggiore. Le rosa di Gaspari non hanno lasciato spazio a Bergamo ed hanno subito cancellato la brutta sensazione lasciata con il ko della prima gara contro Conegliano.
Buonissima prestazione delle ragazze rosa, che ha confortato i tifosi accorsi in gran numero, che non hanno fatto mancare il loro incitamento.
Radenkovic si è mossa bene in regia ed ha sfruttato al meglio la potenza in attacco di Rahimova (18 punti per lei) e Carcaces (10). Super prestazione di Francesca Marcon come sempre molto brava nei fondamentali di seconda linea. L’ex giocatrice di Busto e Bergamo ha messo a disposizione della squadra tutta la sua esperienza, ha chiuso con 10 punti all’attivo e un meritato premio come Mvp della gara.
Bergamo ha ancora deluso, la squadra di Bertini non si è espressa ai livelli attesi, soprattutto Smarzek l’opposto polacco non ha convinto. Il campionato è appena all’inizio ma le rossoblù devono lavorare alacremente per trovare quella amalgama che oggi non si è vista.
“Sono molto contento – dice il tecnico della Pomì Marco Gaspari – perchè smaltire in questo modo la sconfitta contro Conegliano davanti ad un avversario così difficile era davvero complicato. Avevamo pochi giorni per lavorarci e migliorare le intese ma ho già visto tanti miglioramenti, ora come ora ho visto il massimo che potevamo dare, ma sono convinto che possiamo migliorare”.
VBC POMI’ CASALMAGGIORE – ZANETTI BERGAMO: 3-0 (25-19 25-21 25-23)
VBC Pomì: Mio Bertolo 1, Spirito (L), Lussana, Marcon 10, Bosetti, Radenkovic 2, Carcaces 10, Kakolewska 13, Rahimova 18. Non entrate: Gray, Arrighetti, Pincerato, Cuttino. All.Gaspari.
Zanetti: Smarzek 3, Olivotto 6, Sirressi (L), Courtney 13, Carraro, Tapp 3, Mingardi 11, Cambi 1, Loda, Acosta 6, Strunjak. Non entrate: Imperiali. All. Bertini.

Foto di Giuseppe Storti

Exit mobile version