Clamoroso colpo esterno per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che espugna con un secco 3-0 Scandicci e conquista la seconda vittoria “piena” in campionato. Prestazione di squadra consistente per capitan Piccinini e compagne, brave a comandare le operazioni fin dai primi scambi e a non concedere mai margini per il rientro alle toscane. Al contrario le toscane sono apparse parecchio indietro sia come squadra, che come singole, incapaci di esprimere il loro grande potenziale, che alla vigilia del torneo le pone tra le pretendenti all’Olimpo della serie A1 femminile.
Nel post gara Massimo Barbolini ha espresso soddisfazione, ma frenato i facili entusiasmi: “Per noi è una vittoria importante, figlia di una prestazione di alto livello di tutta la squadra. In questa fase, in cui tutte le squadre stanno lavorando per crescere e amalgamarsi, c’è da essere molto soddisfatti per i segnali ricevuti; ora però, mettiamo via la vittoria e cominciamo a lavorare per il prossimo impegno che sarà altrettanto tosto”.
Parisi nel postpartita non nasconde che la prestazione delle sue non è stata quella che si aspettava: “Sapevamo che sarebbe stata difficile per noi, le cose non sono andate come pensavamo. Loro hanno dimostrato di essere più brave ed equilibrate mentre quando la partita si è messa male, noi abbiamo perso la bussola. Non siamo riusciti a metterle in difficoltà da provare a riequilibrare i singoli set, questo mi dispiace nelle nostre corde c’era la possibilità di fare meglio. Novara ha fatto la sua partita, ho visto dalla loro parte una partita giocata bene, ordinata dove hanno fatto quello che dovevano fare senza grandissime cose ed hanno approfittato dei tanti nostri errori e delle nostre difficoltà”.
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (19-25, 18-25, 19-25)
Savino Del Bene Scandicci: Bisconti, Malinov, Adenizia 5, Hood 4, Mitchem 3, Merlo (L), Papa ne, Haak 15, Mazzaro, Zago 2, Caracuta, Stevanovic 4, Bosetti 2. All. Parisi.
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 1, Stufi ne, Camera ne, Nizetich 8, Chirichella 10, Sansonna (L), Piccinini, Bici ne, Bartsch-Hackley 6, Zannoni ne, Veljkovic 9, Egonu 14. All. Barbolini