Tutto facile per l’Igor contro la deludente Zanetti. Piccinini e compagne non hanno trovato nessuna difficoltà per regolare un sestetto rossoblù apparso ancora lontano da una condizione sufficiente. Che per Bertini e le sue ragazze sarebbe stata una gara difficile lo si sapeva, ma c’è da sottolineare che per la terza gara consecutiva le lombarde non sono riuscite ad opporre una vera resistenza. Il tentativo di cambiare Cambi con Carraro non ha dato i frutti sperati e la gara è scivolata via tranquilla per le ragazze di Barbolini.
Novara sta lavorando per presentarsi al meglio alla finale della SuperCoppa e l’impressione è che, grazie alla potenza offensiva di Egonu e Plak, le piemontesi saranno al top in occasione del primo grande obiettvo della stagione.
La serba campione del mondo Stefana Veljkovic (11 punti), ha sottolineato come lei e le sue compagne abbiano fornito una prestazione molto buona: “Abbiamo giocato bene questa sera. Lavoriamo da pochi giorni insieme ma stiamo facendo bene, con la testa tranquilla e la giusta convinzione. Siamo una squadra forte nella formazione in campo, ma anche con le ragazze della panchina”.
Sansonna: “Sappiamo di essere una squadra forte in attacco, molto alta, e l’organizzazione muro-difesa sono la forza di questa squadra. Possiamo fare qualche errore in meno”.
Igor Gorgonzola Novara-Zanetti Bergamo 3-0 (25-12, 25-15, 25-15)
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 4, Plak 14, Chirichella 6, Piccinini 8, Veljkovic 11, Egonu 15, Sansonna (L), Nizetich. N.e. Stufi, Camera, Bici, Bartsh, Zannoni (L). Allenatore: Barbolini
Zanetti Bergamo: Smarzek 3, Olivotto 3, Courtney 1, Tapp 2, Carraro, Mingardi 9, Sirressi (L). Cambi 1, Acosta 6, Loda 1, Strunjak 1. N.e. Imperiali. Allenatore: Bertini
Arbitri: Ubaldo e Davide
Foto di Maurizio Lollini