Entra nel vivo il novembre della Revivre Axopower Milano: dopo la vittoria di domenica contro Castellana che è servita per rilanciare il morale dei ragazzi di Andrea Giani, arriva un doppio impegno che puà cambiare volto alla classifica: domani in casa di Sora e poi domenica il derby con Monza.
Quella nel Lazio sarà una trasferta una trasferta non facile per Matteo Piano e compagni: i padroni di casa, che giocano nel nuovo PalaCoccia di Veroli, hanno dimostrato di poter dire la loro in questo campionato. Dopo un avvio complicato contro Modena e Trento, per la squadra di Mario Barbiero sono arrivati punti e prestazioni convincenti contro Siena (vittoria al tie break) e Padova (secco 3-0), salvo poi vedere interrotta la loro marcia domenica scorso contro Verona. Sono cinque i punti in classifica dgli avversari di domani di Milano che dovrà fare molta attenzione all’opposto Dusan Petkovic. Il posto 2 serbo, che lo scorso anno ha vinto il premio per il maggior numero di punti realizzati (504 in 26 incontri), ha ripreso a martellare sotto rete e dai 9 metri, per cui sarà fondamentale per la Powervolley un’ottima prova in ricezione e a muro. Con il recupero di Nimir (che dopo l’assaggio di domenica scorsa sembra pronto ad aumentare il numero delle sue giocate in campo) e l’ottimo inserimento di Hirsch, Andrea Giani potrà fare affidamento su un’ottima batteria di attaccanti di palla alta che potranno mettere in mostra le proprie qualità: sarà compito di Sbertoli a guidare e gestire il gioco d’attacco milanese, potendo contare su due centrali di assoluta qualità come Kozamernik ed il capitano Matteo Piano.
“Dopo la vittoria contro Castellana, andiamo a Sora consapevoli dei nostri mezzi – commenta proprio il palleggiatore classe ’98 –. Sappiamo che dobbiamo limare gli errori che abbiamo commesso per cambiare l’andamento del match e del nostro campionato. Sora è una squadra ostica, ma non vogliamo fermarci e vogliamo continuare a vincere per tornare a casa con punti importanti della classifica”.