#Pallavolo SuperLega – Verona ok al quinto: Siena la vittoria resta un tabù

Siena deve rimandare ancora l’appuntamento con la prima vittoria in SuperLega. Verona vince al PalaEstra imponendosi 3-2 (29-31 25-15 18-25 25-18 18-16) al termine di una vera battaglia grazie ad una grande prova a muro di tutta la squadra, che ne mette a terra 19. Hernandez vince la sfida dei bomber contro Boyer, siglando ben 32 punti (25 in attacco, 2 a muro e 5 al servizio) contro i 25 del francese (19a, 4m, 2s), ma questo non basta ai ragazzi toscani per regalare la prima soddisfazione nella massima serie al presidente Bisogno.

E’ stata una partita molto combattuta sia nel primo che nel quinto set, Verona l’ha vinta perché ha saputo mantenere calma e concentrazione nei momenti importanti, decisivi: quando c’è stato da rimontare due volte lo svantaggio (0-1, 1-2) e soprattutto nel tie-break quando dopo essersi vista rimontare prima tre lunghezze di vantaggio in vista dell’arrivo, poi annullare quattro match-point prima di chiudere al quinto.

La squadra di Nikola Grbic raggiunge quota 3 vittorie, come Monza, Milano e Ravenna, ma non scala posizioni perché i successi sinora le hanno fruttato soltanto 8 punti. I veneti domenica affronteranno in casa Ravenna, i toscani inseguiranno ancora il primo successo a Padova contro la Kioene.