Non è stato facile, ma alla fine Trento si è riportato a casa la vittoria e si è avvicinato al secondo posto. Il sofferto 3-2 ottenuto ieri sera al PalaFlorio di Bari contro la BCC Castellana Grotte ha infatti consentito alla formazione gialloblù di tornare a imporsi anche in trasferta (dove non vinceva dal 21 ottobre). In Puglia Giannelli e compagni però hanno faticato ad offrire una prestazione continua, simile a quella mostrata appena quattro giorni prima alla BLM Group Arena contro Latina. Con difficoltà ad esprimere il proprio gioco sin dal via, i gialloblù hanno stentato a contenere l’esuberanza dei padroni di casa, ma hanno comunque saputo raccogliere forze e lucidità nei momenti importanti, limitando i danni, in una sera non troppo convincente a rete e problematica anche nel leggere il gioco pugliese, nonostante i dodici muri finali.
” Sapevamo che qui a Castellana le difficoltà potevano esserci. – ha sottolineato al termine della lunga sfida Angelo Lorenzetti – Abbiamo giocato con tanti ragazzi non posso dire di essere contento, ma è stata una partita importante per noi. Dopo una settimana dura ho dovuto gestire qualche giocatore. Alla fine sono due punti importanti.”
Nella altalenante prova generale, restano comunque i quattro muri di Candellaro e i diciassette punti di Kovacevic (col 65%) che, assieme a Russell, hanno saputo fare la differenza nel rocambolesco finale di secondo set (che sul 13-18 sembrava perso) e nel tie break, dove Trento è tornata a giocare la pallavolo che conosce.