#Pallavolo SuperLega – Trento inizia a lavorare in vista del derby dell’Adige

Rientrata dalla Puglia già nella notte fra domenica e lunedì, l’Itas Trentino torna ad allenarsi alla BLM Group Arena di Trento quest’oggi all’ora di pranzo. Dopo il successo per 3-2 al PalaFlorio di Bari su Castellana Grotte, lo staff tecnico ha infatti disposto un giorno e mezzo di riposo prima di iniziare quello che sarà l’ultimo periodo dell’anno solare 2018 privo di impegni infrasettimanali.
In vista del prossimo match, il derby dell’Adige numero 35 con Verona da giocare in casa domenica 18 novembre alle ore 18, Giannelli e compagni avranno quindi la possibilità di lavorare in palestra per ben cinque giorni consecutivi, cercando di sfruttare le tante indicazioni emerse dalle ultime tre partite, per migliorare la propria qualità di gioco.
Complice la sconfitta di Modena a Perugia, i due punti ottenuti a Bari hanno consentito ai gialloblù di avvicinare il secondo posto (ora a solo due lunghezze), proprio alla vigilia della sfida fra la stessa Azimut Shoes e la Cucine Lube Civitanova (terza con un punto in meno). Riuscire a confermare il trend casalingo stagionale anche contro la Calzedonia sarebbe quindi doppiamente importante, perché consentirebbe di tenere a debita distanza gli stessi scaligeri, attualmente a quattro punti da Trento ma potenzialmente a meno uno, avendo ancora da recuperare una partita.