(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) L’operazione rilancio della Pomi Casalmaggiore sta funzionando benissimo. Continua la striscia positiva della squadra rosa di Marco Gaspari che vince con un secco 3-0 la quarta gara consecutiva questa volta contro la Lardini Filottrano al PalaRadi di Cremona davanti a 2.061 spettatori.
Per la prima volta è tornata a giocare titolare Caterina Bosetti e lo ha fatto con un buon rendimento, togliendosi la soddisfazione di siglare i due punti finali della gara. Come già accaduto nelle ultime uscite, Rahimova e compagne hanno mostrato un gioco sicuro e concreto, senza strafere hanno lasciato poco ad una avversaria volenterosa, ma ancora alla ricerca del suo gioco migliore.
Il 3-0 è stato abbastanza netto, sicuramente meritato: un risultato che lancia in alto in classifica la Pomì e fa gioire i suoi tifosi, che dopo un anno difficile tornano ad essere felici ed ha sognare un campionato importante.
“E’ stata una partita ben giocata da noi – dice Ilaria Spirito, premiata come Mvp – siamo sempre state ordinate, qualche errore di troppo ma meno delle altre partite. Credo che questa sia un’iniezione di fiducia, le quattro vittorie in fila, per andare a Scandicci per giocarci la partita fuori casa che sarà molto tosta e vedremo a che livello siamo”
POMI’ CASALMAGGIORE – LARDINI FILOTTRANO 3-0 (25-21 25-19 25-22)
POMI’ CASALMAGGIORE: Radenkovic 2, Rahimova 14, Mio Bertolo 5, Kakolewska 7, Bosetti 8, Carcaces 10, Spirito (L); Lussana, Cuttino. N.e.: Marcon, Gray, Arrighetti, Pincerato. All. Gaspari.
LARDINI FILOTTRANO: Tominaga, Whitney 14, Garzaro 4, Pisani 5, Vasilantonaki 11, Di Iulio 5, Cardullo (L); Cogliandro 3. N.e.: Schwan, Yang, Baggi, Rumori. All. Chiappini.
ARBITRI: Curto e Zanussi.
Foto di Giuseppe Storti