#Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore l’operazione rilancio funziona: ecco la quarta vittoria

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) L’operazione rilancio della Pomi Casalmaggiore sta funzionando benissimo. Continua la striscia positiva della squadra rosa di Marco Gaspari che vince con un secco 3-0 la quarta gara consecutiva questa volta contro la Lardini Filottrano al PalaRadi di Cremona davanti a 2.061 spettatori.
Per la prima volta è tornata a giocare titolare Caterina Bosetti e lo ha fatto con un buon rendimento, togliendosi la soddisfazione di siglare i due punti finali della gara. Come già accaduto nelle ultime uscite, Rahimova e compagne hanno mostrato un gioco sicuro e concreto, senza strafere hanno lasciato poco ad una avversaria volenterosa, ma ancora alla ricerca del suo gioco migliore.
Il 3-0 è stato abbastanza netto, sicuramente meritato: un risultato che lancia in alto in classifica la Pomì e fa gioire i suoi tifosi, che dopo un anno difficile tornano ad essere felici ed ha sognare un campionato importante.
“E’ stata una partita ben giocata da noi – dice Ilaria Spirito, premiata come Mvp – siamo sempre state ordinate, qualche errore di troppo ma meno delle altre partite. Credo che questa sia un’iniezione di fiducia, le quattro vittorie in fila, per andare a Scandicci per giocarci la partita fuori casa che sarà molto tosta e vedremo a che livello siamo”
POMI’ CASALMAGGIORE – LARDINI FILOTTRANO 3-0 (25-21 25-19 25-22)
POMI’ CASALMAGGIORE: Radenkovic 2, Rahimova 14, Mio Bertolo 5, Kakolewska 7, Bosetti 8, Carcaces 10, Spirito (L); Lussana, Cuttino. N.e.: Marcon, Gray, Arrighetti, Pincerato. All. Gaspari.
LARDINI FILOTTRANO: Tominaga, Whitney 14, Garzaro 4, Pisani 5, Vasilantonaki 11, Di Iulio 5, Cardullo (L); Cogliandro 3. N.e.: Schwan, Yang, Baggi, Rumori. All. Chiappini.
ARBITRI: Curto e Zanussi.

Foto di Giuseppe Storti