Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – Bergamo finalmente tre punti

Ecco la vittoria tanto attesa: la Zanetti torna a Bergamo dopo aver strappato il successo in quattro set a Brescia. Una prova di orgoglio, come ha sottolineato coach Bertini a fine partita: “Ci prendiamo il risultato perché le ragazze lo hanno voluto e conquistato con il cuore” ha commentato il tecnicoE ora che il ghiaccio è rotto, la prima vittoria scaccia tante insicurezze e prepara la Zanetti Bergamo a un duplice turno casalingo: domenica con Cuneo e il 2 dicembre con Filottrano.
Brescia ha fatto la sua gara, ce l’ha messa tutta per far suo il derby, ma nonostante i 19 punti di Nicoletti, le ragazze di Mazzola non sono riuscite a frenare la voglia di riscatto delle bergamasche, che nei momenti cruciali e decisivi del secondo e del quarto set sono state più lucine e concrete.
“L’orgoglio era venuto fuori già a Conegliano, oggi ancora di più. – ha sottolineato Carlotta Cambi nel dopo gara- Abbiamo limitato gli errori, siamo stati spesso sotto ma siamo riusciti sempre a recuperare. Non era facile, ma oggi ha funzionato benissimo il muro che nelle altre partite era mancato, in battuta abbiamo sbagliato molto meno e questo ha messo in difficoltà Brescia. Ora dobbiamo dare continuità e da martedì si pensa a Cuneo”.
Banca Valsabbina Millenium Brescia-Zanetti Bergamo 1-3 (21-25, 24-26, 25-22, 23-25)
Banca Valsabbina Millenium Brescia: Rivero 19, Di Iulio, Villani 11, Washington 10, Nicoletti 19, Veglia 7, Parlangeli (L), Pietersen 1, Norgini, Bartesaghi, N.e. Biava, Manig, Baccolo, Miniuk. Allenatore: Mazzola
Zanetti Bergamo: Olivotto 13, Courtney 11, Tapp 16, Mingardi 15, Cambi 3, Acosta 11, Imperiali (L), Loda 1, Carraro, Smarzek 2, N.e. Strunjak. Allenatore: Bertini
Arbitri: Maurina Sessolo e Maurizio Canessa

foto di Roberto Muliere

Exit mobile version