Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo B1 femminile – Futura Giovani decisamente concreta

Un’autentica battaglia: questo, in tre veloci parole, potrebbe essere il riassunto del match tra Futura e Trescore, che ha consegnato il primato solitario alle biancorosse (nonostante il forfait di Rigon) e ha lasciato intatta l’imbattibilità stagionale, 6 vittorie su 6, e del San Luigi, mai violato da 18 gare di campionato.
Una battaglia tra due squadre vere, come specificato dai due coach in conferenza stampa: fatto salvo il terzo set, chiuso 25-16 dalle biancorosse dopo uno sprint favoloso nel finale, le altre frazioni sono state tutte conquistate ai vantaggi. Futura e Don Colleoni non si sono risparmiate, distanziandosi, riavvicinandosi e sorpassandosi in un incontro vissuto di strappi; nel finale la spuntano Danielli (il libero autore di difese incredibili ed eletta MVP per acclamazione) e compagne, che possono così staccare per la prima volta la concorrenza ed ergersi solitarie in cima a quella montagna che è la classifica. Nulla è ovviamente ancora deciso, ma le biancorosse hanno dimostrato ancora una volta di essere decisamente concrete.
Futura Volley Giovani – Don Colleoni Trescore 3-1 (26-24, 26-28, 25-16, 26-24)
Futura Volley Giovani: Veneriano 7, Danielli (L), Cialfi 5, Broggio ne, Franchi ne, Grippo, Ndoci, Francesconi ne, Salvi 13, Tonello ne, Rrena 15, Moretto 18, Zingaro 21. All. Lucchini.
Don Colleoni Trescore: Colombi 6, Capelli, Ravasio ne, Breda 1, Gabbiadini 9, Fontana, Gallizioli 16, Salvi, Varaldo 13, Milani 2, Pinto 18, Rota (L). All. Ebana.

Foto di Stefano Moroni

FacebookXThreadsShare
Exit mobile version