Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo SuperLega – Monza va a Perugia in cerca di gloria

Secondo big match della stagione regolare per la Vero Volley Monza che domenica va a far visita ai tricolori di Perugia. Dopo lo stop casalingo subito da Sora Monza cerca il riscatto sul campo più difficile, dovendo affrontare il sestetto più in forma del campionato, unico imbattuto fino a questo momento. Finora sono stati i confronti sulla carta più ostici, come quello contro Civitanova perso al tie-break, a mettere in luce la qualità della squadra di Fabio Soli. Sinora i brianzoli hanno costruito buona parte della loro classifica lontano da casa, dimostrando carattere. Beretta e compagni proveranno a ripetersi per far muovere la classifica e rimanere agganciati alle prime della classe.
Iacopo Botto ha spiegato come dovranno comportarsi lui e i suoi compagni “Contro Perugia sarà importante rendere al meglio in tutti i fondamentali dato che sono una squadra incredibile, con i giocatori più forti del mondo, che può crearti problemi in ogni reparto. Noi dobbiamo pensare soprattutto alla nostra parte di campo, cercando di fare una buona gara. Contro le big incontrate finora abbiamo espresso un’ottima pallavolo, arrancando invece contro le squadre del nostro livello. Nonostante il buon cammino intrapreso finora dobbiamo migliorare nell’attenzione con cui approcciamo le gare, soprattutto quelle alla nostra portata. Ci attende un periodo di fuoco tra campionato e coppa. Fare punti, cercando di recuperare al massimo le energie nei giorni di riposo, sarà importante”.
Dopo Perugia, Monza affronterà la VK Parnu in Estonia per la gara di andata dei sedicesimi di finale della Challenge Cup (ritorno alla Candy Arena il 5 dicembre) e poi Modena in SuperLega, domenica 2 dicembre, sempre davanti al pubblico di casa.

Exit mobile version