Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A2 maschile – il Club Italia vince e per una notte è quarto

Vittoria importantissima per il Club Italia Crai, che nell’ottava giornata della Serie A2 Credem Banca ha superato Cantù per 3-1 (25-21, 19-25, 25-15, 26-24), conquistando tre punti fondamentali in chiave classifica. Nella gara di oggi, i ragazzi di Monica Cresta hanno saputo compiere un ulteriore passo in avanti, conquistando i tre punti contro una squadra ostica, grazie ad una prestazione nella quale sono riusciti a rimanere concentrati nei momenti chiave, rialzandosi egregiamente dopo il set concesso e vincendo nettamente quello successivo (25-15). In un finale molto tirato poi, hanno avuto il merito di trovare il guizzo giusto, conquistando la vittoria finale grazie alla schiacciata finale di Recine. Nel prossimo turno il club federale sarà impegnato nella trasferta difficile di Piacenza, squadra che, in attesa delle gare di domani, è stata momentaneamente agganciata al quarto posto in classifica a quota 15 punti
“Siamo davvero soddisfatti per questa vittoria, anche e soprattutto perché siamo riusciti a conquistare i tre punti dopo tanti tie-break. – commentato Nicola Cianciotta – Sapevamo che non sarebbe stato facile ma allo stesso tempo credo che siamo riusciti ad entrare in campo con l’atteggiamento giusto, conquistando il primo set e soprattutto mantenendo alta la concentrazione per tutto l’arco della gara. La prossima a Piacenza sarà un’altra gara difficile contro una squadra che ci precede in classifica, ma dopo questi tre punti la prepareremo con il morale giusto.”
CLUB ITALIA CRAI-POOL LIBERTAS CANTU’ 3-1 (25-21, 19-25, 25-15, 26-24)
Club Italia Crai: Dal Corso 18, Mosca 8, Salsi, Recine 20, Cianciotta 8, Motzo 19, Libero: Federici, Zonta. Ne: Stefani, Biasotto, Magalini, Maletto, Benedicenti, Di Marco. All. Monica Cresta.
Cantù: Baratti 1, Cominetti 14, Monguzzi 11 , Santangelo 13, Preti 13, Frattini 7, Libero: Rudi e Butti, Suraci, Alberini, Gasparini. Ne: Robbiati, Danielli. All. Luciano Cominetti.
Arbitri: Di Bari e De Simeis

Exit mobile version