Non riesce il colpaccio contro l’Itas Trentino, che si aggiudica la partita per 3-1. Dopo aver dominato il primo set, i bianconeri hanno sofferto i colpi dell’ex Nelli, entrato nel corso del match e in grado di cambiare l’inerzia di gioco ai suoi. Col passare dei minuti, Kovacevic & C. hanno trovato fiducia, con la Kioene non in grado di chiudere il terzo set che avrebbe di sicuro riaperto il match. Nonostante una grandissima partita di Volpato e con un Randazzo sempre continuo, i bianconeri raccolgono zero punti. Servirà una reazione domenica prossima nel derby contro Verona. Mentre Trento con tre punti in più in classifica parte sereno per la Polonia dove è atteso dal Mondiale per Club, manifestazione piena di dolci ricordi.
«E’ stata una delle sfide più difficili di questa stagione e una delle più dure da quando gioco qui. – sottolinea Uros Kovacevic – Ecco perché questa vittoria vale doppio. Padova ha giocato una grandissima partita ma noi siamo stati bravi a non disunirci e a svoltare la gara. Una grande prestazione caratteriale di squadra che ci aiuta moralmente in vista delle prossime sfide».
Kioene Padova – Itas Trentino 1-3 (25-18, 21-25, 29-31, 19-25)
Kioene Padova: Polo 5, Louati 7, Volpato 12, Torres 16, Travica, Randazzo 16, Danani (L); Bassanello (L), Cottarelli, Cirovic 2, Premovic 1. Non entrati: Sperandio, Lazzaretto. All.: Valerio Baldovin.
Itas Trentino: Russel 18, Vettori 3, Giannelli 3, Candellaro 6, Lisinac 13, Kovacevic 17, Grebennikov (L); Van Garderen 2, Nelli 15. Non entrati: Cavuto, Daldello, De Angelis (L), Codarin. All.: Angelo Lorenzetti.
Arbitri: Cappello e Florian.
- #Pallavolo SuperLega – Catia Pedrini, Bruno e sentimenti contrapposti dei tifosi di Modena
- #Pallavolo SuperLega – Padova-Trento 1-3: highlights