#Pallavolo A1 femminile – Piovono belle notizie a Casalmaggiore: quinta vittoria ed esordio di Arrighetti

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Serata felice per la Pomì Casalmaggiore, che tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona vince senza grandi problemi per 3-0 su Chieri e festeggia nel migliore dei modi l’esordio stagionale in campionato di Valentina Arrighetti. Finalmente con l’organico al completo la formazione di Gaspari ha fatto vedere molte cose positive. Accanto alla potenza di Rahimova si sono mosse bene tutte le sue compagne, soprattutto Kakolewska e Bosetti. L’innesto di una centrale come Arrighetti non ha intaccato più di tanto il gioco della squadra e la sua classe è servita nei momenti difficili (pochi) del match.
Decisamente soddisfatto a fine gara Marco Gaspari: “Immaginavo avremmo potuto patire un calo dovuto all’adattamento al nuovo assetto. Spostare un centrale come Kakolewska in attacco a due per inserire Arrighetti e avere in campo Caterina in attacco, ovviamente non ancora al 100% del proprio stato di forma, va collaudato. Siamo state bravissime a superare il momento di difficoltà e ad andare avanti per la nostra strada. Sono sempre più convinto ci siano tredici titolari ed il risultato è che ogni volta ogni giocatrice dà un apporto decisivo alla causa per raggiungere questi risultati. Il cambio con Pincerato non voglio venga intesa come una bocciatura di Radenkovic. Non mi stava piacendo la connessione con Rahimova e, avrei tolto anche lei se le cose non fossero cambiate. Pincerato ha fatto bene così come sono sicuro farebbe bene Cuttino. Ribadisco, siamo tredici titolari”.
Chieri ha un pizzico di rimpianto per l’andamento del secondo set in cui si è trovata in vantaggio 20-17: “Grande rammarico per quel finale di secondo set – dice Elena Perinelli – Avevamo un vantaggio e dovevamo mantenerlo per cercare di incrinare le certezze della Pomì e invece non ci siamo riuscite. Certo siamo in una situazione difficile a livello di infortuni ma questo non può essere un alibi. Dobbiamo cercare di uscire da questo momento al più presto”.
VBC POMI’ CASALMAGGIORE – REALE MUTUA FENERA CHIERI: 3-0 (25-21 25-22 25-18 )
VBC POMI’ CASALMAGGIORE: Spirito (L), Lussana, Bosetti 10, Radenkovic, Arrighetti 8, Carcaces 8, Kakolewska 10, Pincerato 1, Rahimova 24, Cuttino 2. Non entrate: Mio Bertolo, Marcon, Gray. All. Gaspari.
REALE MUTUA FENERA CHIERI: Bresciani (L), Perinelli 1, Scacchetti, Aliyeva 11, De la Caridad 8, Tonello, Angelina 5, Barysevic 10, De Lellis, Akrari 8. Non entrate: Caforio, Dapic, Middleborn. All. Secchi.

Foto di Giuseppe Storti