#Pallavolo SuperLega – Milano torna a convincere con la firma di Abdel Aziz

Milano torna a correre in campionato e lo fa trascinata da un super Nimir Abdel Aziz, MVP del match, che si scatena all’interno delle mura amiche del PalaYamamay di Busto Arsizio e supera 3-1 la Calzedonia Verona. È stata sfida vera nell’impianto varesino tra due squadre accomunate dallo stesso desiderio di vittoria per trovare punti fondamentali per la classifica. Alla fine ha avuto la meglio la Revivre Axopower, capace di archiviare in fretta le due sconfitte al tie break contro Monza e Siena ritrovando entusiasmo e slancio per un ciclo di ferro che la vedrà impegnata contro Civitanova, Trento e Perugia.
Giani si affida al braccio di Nimir Abdel Aziz, confermando la stessa formazione sconfitta a Siena, mentre Grbic ripone le sue speranze nella diagonale tutta iraniana Sharifi-Manavinezhad. Verona parte bene, ma la squadra di casa dimostra di avere lucidità e brillantezza per recuperare l’iniziale svantaggio e piazzare l’allungo decisivo nella parte centrale del set, chiuso dal primo tempo di Kozamernik (25-20). Concreta, determinata e volitiva, la Revivre Axopower non sbaglia un colpo e, trascinati da un grande Nimir (25 punti totali per lui), trova il 2-0 (25-20). Verona, scossa dal 2-0, si risveglia nel terzo set e, limando gli errori, conquista il parziale 20-25 con il punto finale del francese Boyer. Nel quarto e decisivo set è Milano a imporsi, approfittando di una lunga pausa nella fase centrale per due cartellini rossi sventolati a Nimir e Birarelli (polemiche nate per una richiesta di Video Check di Verona), e a imporsi 25-19 con i colpi dell’olandese.
Revivre Axopower Milano – Calzedonia Verona 3-1 (25-20, 25-20, 20-25, 25-19)
Revivre Axopower Milano: Sbertoli 4, Clevenot 15, Kozamernik 7, Abdel-Aziz 25, Maar 11, Piano 6, Hoffer (L), Pesaresi (L). N.E. Gironi, Bossi, Hirsch, Basic, Izzo. All. Giani.
Calzedonia Verona: Spirito 4, Sharifi 10, Solé 5, Boyer 20, Manavinezhad 9, Alletti 3, Giuliani (L), Birarelli 6, De Pandis (L), Savani, Pinelli. N.E. Magalini, Marretta, Grozdanov. All. Grbic.
Arbitri: Bartolini e Moratti.