Un match dai due volti vede la Futura Volley Giovani mantenere l’imbattibilità in campionato e, contemporaneamente, superare un altro esame nell’ostico ambiente del PalaBonomi: Cialfi e socie si impongono al tie-break sulle padrone di casa della Florens Vigevano e ritornano a casa con due punti preziosissimi, utili a tenersi al comando del girone A.
La chiusura del secondo set, vinto dalle Cocche per 14-25, è stata illusoria: conquistato il terzo in rimonta, le padrone di casa hanno viaggiato sull’entusiasmo di un pubblico caloroso per agguantare in rimonta la quarta frazione e prolungare la disputa. E nonostante la Florens abbia approfittato del gran numero di errori non forzati da parte delle bustocche (13 in attacco, ben 12 al servizio), è stata proprio la Futura a ribaltare nuovamente l’inerzia della gara evitando di soccombere a una situazione emotiva difficile: le sortite offensive della coppia Moretto-Zingaro (rispettivamente 25 e 23 punti) e i muri di Salvi (7), così come l’apporto di tutte le atlete messe in campo da coach Lucchini, hanno contribuito a lasciare immacolata la casella delle sconfitte stagionali.
Florens Re Marcello Vigevano – Futura Volley Giovani 2-3 (21-25, 14-25, 25-19, 25-22, 12-15)
Florens Re Marcello Vigevano: Facendola 7, Crotti 15, Ghia ne, Mo 16, Milocco 11, Coulibaly 12, Faverzani 1, Trabucchi ne, Giacomel (L), Gullì 5, Armondi ne, Magani. All. Colombo.
Futura Volley Giovani: Veneriano 11, Danielli (L), Cialfi 3, Grippo, Ndoci 3, Francesconi, Rigon 1, Salvi 11, Rrena 9, Moretto 25, Zingaro 23. All. Lucchini.
- #SpecialVolley – Lauren Carlini attacco di seconda vincente
- #Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore-Chieri 3-0: highlights