Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A2 maschile – Dusan Bonacic: “Vogliamo vincere per la gente di Catania che ci segue”

Lo schiacciatore cileno è arrivato in Sicilia grazie alle parole di Hugo Conte: “Mi raccontò di un posto fantastico, l’ideale per decollare in Italia, mi sono innamorato di Catania”

(Nunzio Currenti per iVolleymagazine.it) Il biglietto da visita apre le porte di tutti i palazzetti, perché sa di storia. E Dusan Bonacic, lo schiacciatore cileno dell’Elios Messaggerie Catania, al secondo anno di Serie A2 maschile, questo lo sa bene. “Hugo Conte, che è il mio procuratore, è stato tantissimi anni in questa straordinaria città, mi raccontò di un posto fantastico, l’ideale per decollare in Italia”. Le premesse sono state rispettate e, dopo il primo anno sfortunato, ha deciso di restare. “Mi sono innamorato di Catania, per questo ho scelto di restare un’altra stagione. Voglio vincere con questi colori. Per me è diventata la seconda casa”.

Bonacic in campionato ha tagliato il traguardo dei 100 punti e, giornata dopo giornata, si sta rivelando determinante. “Ogni partita che giochiamo come squadra e a livello personale mi sento molto sereno, ho gli impulsi giusti e prendo fiducia nei miei colpi”. Ogni punto vale il riscatto per la delusione della passata stagione. “L’anno scorso è stato brutto retrocedere nella parte finale, dopo aver disputato un inizio positivo. Lì è nato il sentimento di rivalsa, di poter vincere in campo ed esprimere un gioco bellissimo, orchestrato da Juan Finoli, molto ispirato quest’anno, anche lui desideroso di cancellare l’infortunio del finale di stagione. Siamo stati sinora bravi a livello di mentalità, a gestire le situazioni, a puntare lo stesso obiettivo”.

Catania è già in prima fila con due vittorie casalinghe che l’hanno portata nelle zone alte della classifica: “Vogliamo vincere anche per la gente che ci segue, bello far festa e poter contribuire alla nostra causa. I catanesi credono nella pallavolo, hanno passione, ma in tutta la Sicilia si sta benissimo”.

Exit mobile version