La Saugella Monza firma il suo primo successo in Europa, battendo 3-0 la Prin Brunnebau Volleys Perg, in Austria, nella gara di andata dei sedicesimi di finale della Challenge Cup 2019, nonostante le assenze di Ortolani, Arcangeli e Adams, tenute a riposo in Italia da Falasca. La prova corale delle monzesi, con 8 muri finali di cui 2 di Facchinetti, è stata esaltata dalla positiva giornata offensiva di Partenio, Devetag e Bianchini (12, 10 e 14 punti, con la prima e la terza autrici di 2 ace), ben servite dalla regista Balboni. A brillare su tutte, però, è stata Edina Begic: la schiacciatrice bosniaca ha chiuso come top scorer della gara con 18 punti, 1 ace ed il 63% in attacco. Sue le giocate che hanno dato il là alla fuga della Saugella, brava a ricucire un minimo svantaggio nel primo set e a scappare con convinzione nella metà del secondo e terzo, chiudendo tutti e tre i parziali. A rispondere per la formazione di casa ci hanno pensato Mitrengova, Tucker e Walter, miglior realizzatrice delle sue con 14 punti di cui 4 ace.
Prinz Brunnenbau Volleys Perg – Saugella Monza 0-3 (19-25, 23-25, 20-25)
Prinz Brunnenbau Volleys Perg: Mitrengova 13, Tucker 11, Ferguson 4, Leka 5, Walter 14, Jusufi 5, Haselsteiner (L), Konig, Steiner, Bauernfeind. Non entrate: Trauner. All. Pecha.
Saugella Monza: Partenio 12, Balboni 1, Devetag 10, Begic 18, Facchinetti 5, Bianchini 14, Bonvicini (L). Non entrate: Hancock, Orthmann, Melandri. All. Falasca
- #Pallavolo Mondiale Club maschile – Sada – Trento 1-3 – Nelli, Giannelli e Lorenzetti
- #Pallavolo volley transfers – Verona ha prestato Grozdanov a Maaseik