#Pallavolo Mondiale club maschile – Civitanova convinta e ispirata, in semifinale affronterà l’Asseco

La Lube Civitanova conquista la terza vittoria in altrettante gare nel Gruppo A del Mondiale per Club ed entra in semifinale come prima. Tra lei e la finale per il titolo rimane un solo ostacolo: l’Asseco Resovia. Alla Orlen Arena di Plock secco 3-0 per gli uomini di Medei contro il Fakel Novy Urengoy di Placì, mai in grado di impensierire i cucinieri per tutto l’arco della gara.
Muro e servizio Lube fanno la differenza per tutta la gara (10 muri e 6 ace per Stankovic e compagni), l’attacco biancorosso viaggia sempre sopra il 60% e 21 errori punti dei russi nel corso della gara fanno il resto. Top scorer Juantorena con 14 punti, seguono Leal e Simon a quota 11.
Prossimo appuntamento per la Cucine Lube Civitanova, che domani viaggerà alla volta di Czestochowa, sede della Final Four, la Semifinale di sabato (ore 17.30) contro l’unica squadra polacca ancora in gara, sostenuta da un intero palazzetto.
“E’ stata una partita molto positiva contro il Fakel, – ha detto soddisfatto Giampaolo Medei – sia per come l’abbiamo iniziata e affrontata con la giusta mentalità, con belle cose fatte vedere dal punto di vista tecnico, sia per la prestazione dei ragazzi che sono stati chiamati in causa nel corso della gara. Mi aspettavo buone risposte da chi ha giocato meno e sono arrivate, un altro aspetto molto importante. Usciamo da questo girone con delle sicurezze in più, ora pensiamo al Resovia nostro avversario”.
CUCINA LUBE CIVITANOVA-FAKEL NOVY URENGOY 3-0 (25-17 25-18 25-19)
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 9, D’Hulst, Marchisio (L), Juantorena 14, Massari 1, Stankovic 7, Diamantini, Leal 11, Sander 1, Cantagalli, Cester, Simon 11, Bruninho, Balaso (L). All. Medei.
FAKEL NOVY URENGOY: Kolenkovskii 1, Ananiev 1, Getman 1, Kolodinskiy, Udrys 8, Iakovlev 3, Bogdan 5, Rukavishnikov, Shoij (L), Volvov 6, Petrushov (L), Shenkel 5, Kliuka 4, Kimerov 2. All. Placì.
ARBITRI: Bernaola Sanchez (Esp) e Espicalsky (Bra).