La Cucine Lube Civitanova è per il secondo anno consecutivo in finale al Mondiale per Club. I cucinieri hanno battuto per 3-1 nella Semifinale andata in scena oggi pomeriggio a Czestochowa i polacchi dell’Asseco Resovia e domenica (ore 20.30) affronteranno la vincente del match tra Trento e Fakel Novy Urengoy in programma nella serata di oggi.
Stankovic e compagni superano le incertezze del primo set, vinto sul filo di lana da un Resovia insidioso al servizio, e sotto 12-16 nel secondo set cambiano marcia decisamente infilando un maxi parziale che lancia i biancorossi prima al pareggio poi sul 2-1 dopo un terzo set dominato. Nel quarto parziale c’è di nuovo equilibrio, la Lube però tiene in mano il gioco fino in fondo nonostante l’estremo tentativo di rimonta del Resovia nella parte finale della gara e con i nervi saldi conquista il 3-1 che significa Finale Mondiale.
Sokolov è il top scorer con 20 punti, seguono in doppia cifra Juantorena (19), Leal (14) e Simon (13). Muro e servizio Lube protagonisti (9 muri e 10 ace).
CUCINE LUBE CIVITANOVA- ASSECO RESOVIA 3-1 (29-31 25-19 25-14 25-23)
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Bruno 3, Sokolov 20, Juantorena 19, Leal 14, Simon 13, Stankovic 9, Balaso (L). D’Hulst, Massari, Cantagalli, Cester. Non entrati: Marchisio, Diamantini e B. Sander. All. Medei.
ASSECO RESOVIA: Rossard 19, Mika 10, Schulz16, Shoji K. 4, Smith 10, Mozdzonek 5, Perry (L). Lemanski, Redwitz, Szerszen, Buszek. Non entrati: Jarosz, Czyriek, Dryja. All. Cretu.
ARBITRI: Grandiski (Srb) e Bernaola Sanchez (Esp).
- #Pallavolo A1 femminile – Firenze due trasferte per crescere in classifica
- #Pallavolo Mondiale club maschile – Stankovic, capitano vero, stasera uomo della provvidenza in casa Lube