Gli obiettivi sono diversi, ma nel recupero di domani sera (ore 20.30 al PalaFlorio di Bari) sia castellana che Verona si giocano una bella fetta del loro campionato. I pugliesi ultimi in classifica con soli due punti dopo nove gare giocate non possono più permettersi di rinviare l’appuntamento con la prima vittoria. Verona viene da 3 ko e da una brutta esibizione contro Padova nel derby perduto in casa domenica scorsa, che ha mandato su tutte le furie il presidente Magrini: se i ragazzi di Grbic vogliono rimanere in corsa per la Coppa Italia devono invertire la tendenza.
Il tecnico castellanese continua a predicare fiducia ed ottimismo per un gruppo a cui probabilmente manca ora solo il risultato “Siamo cresciuti ma ci manca ancora quel guizzo nei momenti importanti che serve per girare la gara a nostro favore. I ragazzi stanno lavorando sodo e resto ottimista sul futuro del campionato.” In dubbio nello start six la presenza di De Togni alle prese con un problema alla spalla; qualora non dovesse farcela già pronto Scopelliti che ben si è comportato a Siena.
La Calzedonia Verona arriva in Puglia con alcuni giocatori in non perfette condizioni fisiche Grbic dovrà verificare soprattutto le condizioni degli schiacciatori Savani e Manhavi , con l’opzione Marretta in stand by, oltre che del centrale Alletti, sostituito nella gara di domenica scorsa con Padova da Birarelli.