Ci sono voluti cinque set, ma alla fine Verona è riuscita a far sua la sfida del PalaFlorio ed è tornata a vincere. Risultato che rilancia i veneti in zona Coppa Italia, che conferma la qualità di un attaccante come Boyer (31 punti), ma non risolve tutti i problemi di Nikola Grbic. Castellana è uscita ancora una volta sconfitta dal campo, ancora una volta ha lasciato una buona impressione, ma non è riuscita a cancellare lo 0 dalla casella delle vittorie. I ragazzi di Tofoli hanno comandato per tutta la prima parte del match, ma hanno avuto la colpa di farsi sfuggire sul filo di lana il secondo set, in cui avevano a lungo condotto. Perdere quel parziale ha permesso a Verna di non perdere 3-0, poi i ragazzi di Grbic si sono svegliati ed alla fine hanno anche meritato di chiudere la gara a loro favore.
La Calzedonia, forse non ha del tutto cancellato la delusione del suo presidente, ma può lavorare con maggiore serenità per risalire definitivamente la china. La Bcc vede passare un’altra giornata e contemporaneamente allontanarsi le speranze di salvezza.
Bcc Castellana Grotte-Calzedonia Verona 2-3 (25-20 23-25 25-19 18-25 11-15)
Bcc Castellana Grotte: Falaschi 2, Wlodarczyk 12, Scopelliti 7, Zanatta Buiatti 19, Mirzajanpourmouziraji 18, Zingel 12, Cavaccini (L), Studzinski Rodrigues 2, Pace. Non entrati: Quartarone, Agrusti, De Togni, Kruzhkov, Kovac. All. Tofoli.
Calzedonia Verona: Spirito 3, Marretta 5, Solé 13, Boyer 31, Manavinezhad 14, Birarelli 4, De Pandis (L), Alletti 7, Magalini. Non entrati: Pinelli, Giuliani (L), Savani, Sharifi. All. Grbic.
Arbitri: Cesare e Zavater