Il presidente Jakub Markiewicz, dello KPS Stocznia Szczecin, tramite un comunicato ufficiale ha chiarito il futuro del club, che proseguirà il campionato (probabilmente con una squadra di giovani) dopo aver risolto i contratti con nove atleti e lo staff tecnico. Ecco la comunicazione
“In questo momento difficile per noi e dopo un intenso periodo di incontri che avevano come unico scopo quello di salvare il nostro club nel Campionato Maschile, dopo la consultazione con le autorità della Lega, sono stati presi i seguenti provvedimenti Stettino e previa consultazione con le autorità di smalto Lega Pallavolo, si prega di notare quanto segue:
Di comune accordo sono stati risolti i contratti con: Bartosz Kurek, Nicholas Hoag, Lukáš Ticháček Alexander Maziarz, Nikolay Penchev, Nicolas Rossard, Matej Kazijski, Asparuch Asparuhov, Luca Zygadlo, il tecnico Dario Simoni e il direttore sportivo Radostin Stoychev.
Stiamo facendo tutti gli sforzi, di concerto con la Lega Pallavolo polacca e le società interessate di rinviare le prossime due partite che del KPS Szczecin Shipyard, l’incontro con il Chemikiem Bydgoszcz e MKS Bedzin.
In modo urgente e con la disponibilità dichiarata da altri club di PlusLiga, stiamo lavorando completare l’organico della squadra..
Stiamo introducendo un modello di gestione del club a basso costo che impone l’attuale situazione finanziaria.
Allo stesso tempo confermiamo stiamo portando avanti una diatriba legale con il title sponsor e ci aspettiamo da lui il rispetto dei pagamenti del contratto firmato con il nostro. I dettagli relativi alla storia di contatti reciproci ed eventi legati alla situazione in cui ci troviamo ora, vi informeremo prontamente dopo la liquidazione di tutte le questioni relative al funzionamento della squadra attuale, che è il nostro principale interesse.