Successo essenziale, tre punti importanti. La Lardini Filottrano centra la prima vittoria della stagione e sale a 6 punti in classifica e lo fa a spese della Bosca San Bernardo Cuneo con un 3-1 meritato. Grande prestazione personale di Giulia Pisani, che ha chiuso con un ottimo bottino di 13 punti, il 67% in attacco (l’intesa con la brava regista giapponese Tominaga va crescendo) e soprattutto con 7 muri vincenti, che le sono valsi il premio come Mvp di una partita che ha divertito il numeroso pubblico presente. Una prestazione che fa dire che “Miss Murone” dopo tante traversie e problemi fisici è tornata. E questo non può non far piacere al tecnico Schiavo.
La vittoria riporta in quota Filottrano, terzultima in classifica ma decisamente più vicina a Cuneo (a cui non sono bastati i 24 punti di Van Hecke) per essere competitiva.
LARDINI FILOTTRANO – BOSCA SAN BERNARDO CUNEO 3-1 (25-20, 15-25, 25-22, 25-16)
LARDINI FILOTTRANO: Tominaga 5, Whitney 9, Garzaro 7, Pisani 13, Di Iulio 10, Vasilantonaki 16, Cardullo (L); Schwan, Cogliandro 1. N.e.: Yang, Baggi, Rumori. All. Schiavo.
BOSCA SAN BERNARDO CUNEO: Bosio, Van Hecke 24, Zambelli 8, Mancini 3, Salas 11, Cruz 12, Ruzzini (L); Baiocco, Markovic 1, Kaczmar, Menghi. N.e.: Kavalenka. All. Pistola.
ARBITRI: Santi e Canessa.