Conegliano è tornata dopo sette giorni in Toscana, ma questa volta è ripartita con i 3 punti che la rilanciano in classifica ed anche moralmente. Il Bisonte ha giocato una buonissima partita, ma si è dovuto arrendere alla maggiore caratura del sestetto di Daniele Santarelli, che nei momenti più caldi della gara ha saputo trovare la capacità di allungare e spegnere la voglia di emergere delle toscane. Samanta Fabris con 23 punti ha vinto la sfida dei bomber, siglandone quattro in più della tedeschina Lippman ancora una volta la più prolifica del sestetto schierato da Gianni Caprara.
Santarelli ha scelto di lasciare fuori dalla formazione di giornata la statunitense Hill ed ha schierato un sestetto con due martelli italiani, Sylla e Tirozzi.
L’Imoco ben guidata da Wolosz ha vinto il primo, Firenze ha reagito nel secondo e con Sorokaite e Lippman in evidenza ha pareggiato il conto, ma nel terzo e nel quarto si è dovuta arrendere al sestetto veneto. Ora la testa dell’Imoco si sposta sulla Champions. Lunedì la partenza per la Germania, martedì la gara con lo Schwerin. Mentre Il Bisonte è atteso da una settimana significativa che lo porterà al derby con Scandicci.
IL BISONTE FIRENZE – IMOCO VOLLEY 1-3 (21-25, 25-20, 21-25, 21-25)
Il Bisonte: Sorokaite 10, Candi 3,Venturi, Popovic 9, Dijkema 4, Parrocchiale (L) , Daalderop, Degradi, Santana 12, Bonciani, Lippman 19, Alberti 2.All. Caprara
Imoco: Fabris 23, Wolosz 1, Danesi 5, De Kruijf , Sylla 12, Hill, De Gennaro (L), Bechis ne, Folie ne, Moretto ne, Fersino, Tirozzi 11, Samadan 8. All. Santarelli