Trento continua la sua marcia e rimane in scia di Perugia. Giannelli e compagni hanno battuto con la sicurezza dei forti una Modena sicuramente buona in difesa, ma che alla lunga ha mostrato grandi limiti in attacco, mentre i ragazzi di Lorenzetti si sono esaltati in questo fondamentale.
La partita è iniziata nel segno dell’Azimut Leo Shoes con Zaytsev e compagni capaci di vincere il primo sprint e di portarsi avanti nel secondo. Poi sono saliti in cattedra Kovacevic e Russell che progressivamente hanno fatto la differenza chiudendo con bottini importanti e tanti colpi spettacolari.
Il 3-1 (24-26 25-23 25-23 25-20) finale racconta bene l’andamento del match molto equilibrato inizialmente, poi sempre più passato nelle mani dei padroni di casa, per la gioia del pubblico che si è esaltato per quello che accadeva in campo. Forse la nota più importante della giornata non è tanto il successo trentino, ma per il modo come è arrivato. Trento ha dato una grossa dimostrazione di forza e serenità . E di convinzione. E questo rende questa bella SuperLega ancora più interessante
(segue tabellino)