Fa una bella fatica, ma alla fine Perugia porta a casa la vittoria. Successo importante che le permette di continuare imbattuta la sua marcia nella Champions Legue 2018-19. La gara ha regalato una alternanza di emozioni, con i campioni tricolori capaci di imporsi nel primo e nel terzo set con grande personalità, ma anche di perdere nettamente il secondo. Il quarto è stato sicuramente un set di grande intensità in cui più volte il sestetto transalpino guidato da Patrick Douflos ha dato la sensazione di poter conquistare il diritto a giocare il tie-break, prima che la coppia di bomber della squadra di Bernardi, Leon ed Atanasijevic indirizzi la gara al 27-25 che vale il 3-1 finale.
Con questa seconda vittoria la Sir Colussi Sicoma rimane sola al vertice della classifica della pool, con una vittoria di vantaggio su sui transalpini e sui russi della Dinamo Mosca.
TOURS VB – SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA 1-3 (19-25, 25-16, 19-25, 25-27)
TOURS: Egleskalns 21, Wounembaina 18, Chinenyeze 8, Teryomenko 4, Husaj 1, Trinidad 1, Henno (L), Van Rekom 13, Stahl, Nevot. Non entrati: Capet, Nicole. All. Patrick Douflos..
PERUGIA: Leòn 24, Atanasijevic 20, Podrascanin 10, Galassi 5, Hoag 3, De Cecco 2, Colaci (L), Lanza 5, Della Lunga, Seif, Piccinelli. Non entrato: Hoogendoorn. All. Lorenzo Bernardi.
Arbitri: Muha e Bloemhard.
- #Pallavolo Cev femminile – Busto una passeggiata in Austria
- #Pallavolo Challenge femminile – Monza si è avvicinata ai quarti di finale