Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – Alessia Orro: “Novara favorita, ma vogliamo fare il regalo ai nostri tifosi”

Lo chiamano il derby del Ticino, ma in questa occasione è la sfida tra la prima e la seconda della serie A1 e vale parecchio per la classifica. C’è attesa per l’incontro prenatalizio di domenica al PalaYamamay tra Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara, a cui le azzurre piemontesi arrivano da prime della classe e le giovani biancorosse di Marco Mencarelli da prime inseguitrici, con il giusto appellativo di vera sorpresa della stagione.
“Non vogliamo partire battute – ha sottolineato l’alzatrice Alessia Orro sempre più leader di un gruppo giovane – Fin qui abbiamo fatto bene, ma la sconfitta con Scandicci in casa brucia ancora. Siamo consapevoli che anche Novara, così come Conegliano, è probabilmente più attrezzata di noi, ma con un po’ più di consapevolezza dei nostri mezzi e con l’aiuto dei nostri tifosi, che saranno numerosissimi, ci possiamo provare. Novara parte favorita, ma vogliamo combattere per fare uno splendido regalo di Natale a tutti i nostri sostenitori”.
Tifosi che saranno tanti, anzi tantissimi. Si va verso il sold out con il parterre ed il primo anello già esauriti e gli ultimi biglietti per il settore non numerato in vendita da questo pomeriggio.
Nella Unet E-work, rientrata ieri mattia dalla trasferta in Austria per la coppa Cev, con ogni probabilità non sarà disponibile Vittoria Piani (alle prese con le terapie per risolvere i dolori alla schiena che l’hanno costretta al forfait anche a Graz): l’opposto sarà la polacca Grobelna che sta ritrovando quella continuità di rendimenti che l’aveva messa in luce nelle prime giornate.

Foto di Fabio Cucchetti

Exit mobile version