Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – La Lardini porta a casa due punti, Chieri solo uno

La Lardini chiude il 2018 così come l’aveva iniziato, con una vittoria al tie-break tanto sofferta quanto voluta e meritata. La prima volta al quinto set di questa Samsung Volley Cup porta in dote un successo prezioso per la classifica e per il morale di una Lardini che fa suo con carattere lo scontro diretto con la Reale Mutua Fenera Chieri. Il recupero di Cardullo è stata la novità più rilevante nel sestetto di Filottrano. Partita davvero combattuta con le piemontesi che hanno vinto di misura il primo set, poi sono state scavalcate, ma hanno avuto la capacità di conquistare il tie-break (ed il conseguente punto) prima di arrendersi 15-9 nel parziale finale. La di Secchi aveva sognato il sorpasso, ma alla fin fine può accontentarsi di aver mosso ancora la classifica. In evidenza la greca Vasilantonaki con 24 punti, nelle file della Lardini Filottrano, e la giovane Angelina per Chieri.
Lardini Filottrano-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 3-2 (23-25 25-22 25-18 22-25 15-9)
LARDINI FILOTTRANO: Tominaga 3, Whitney 18, Pisani 13, Garzaro 6, Di Iulio 11, Vasilantonaki 24; Cardullo (L); Yang Yi, Cogliandro 1, Baggi. N.e. Scwhan, Rumori. All. Schiavo.
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: De Lellis 3, De La Caridad Silva 13, Akrari 15, Middleborn 9, Angelina 14, Perinelli 7; Bresciani (L); Scacchetti, Tonello, Dapic, Aliyeva 7, Caforio (2L). N.e. Barysevich. All. Secchi.
ARBITRI: Zingaro e Gasparro.

Exit mobile version