#Pallavolo SuperLega – Julio si è fidato di Giulietto come vice Ivan e il ragazzo lo ha ripagato bene

Julio e Giulietto, Velasco e il giovane Pinali che il “maestro” di La Plata non ha avuto nessuna remora a gettare nella mischia nel momento in cui ha dovuto fare a meno di Ivan Zaytsev. Il ragazzino, o meglio il ragazzone di quasi due metri ogni volta che è stato chiamato in campo ha martellato senza timori e si è tolto la soddisfazione di vincere anche il riconoscimento come Mvp in un paio di occasioni, l’ultima domenica scorsa nella vittoriosa prova contro la Bcc Castellana.

Velasco non si è mai fasciato la testa quando ha dovuto rinunciare ad un suo giocatore, anche ad un campione, soprattutto se tra i rincalzi aveva un giovane di belle speranze e qualità. E’ stato così anche questa volta.

A Stefano Ferrari per il Corriere dello sport il giovane attaccante ha mostrato molta serenità e maturità dichiarando: “Ma no, anzi, per nulla – si schermisce il diretto interessato – Ivan è fondamentale per noi, insostituibile, un giocatore straordinario. Io cerco di fare la mia parte, ma lui è il nostro punto di riferimento. Piuttosto, voglio ringraziare Micah (Christenson, ndr), per tutta la fiducia che mi dà quando tocca a me e che mi ha dato contro Castellana. Spero di meritarla sempre”.