Le Farfalle non sanno più vincere. La Unet E-Work Busto Arsizio, priva di Herbots e Grobelna impegnate nelle qualificazioni europee con la loro nazionale, lotta ma non ottiene punti al Palayamamay contro la Zanetti Bergamo. Il sestetto rossoblù bergamasco, trovato l’equilibrio giusto con gli ingressi di Carraro in regia, Loda e Courtney in banda, al posto di Mingardi e Acosta schierate in avvio, ha meritato la vittoria e festeggiato a lungo con i suoi tifosi al termine dell’incontro.
3-1 per le ospiti il risultato di una partita assai equilibrata nei parziali persi dalle farfalle, soprattutto il primo, in cui Gennari e compagne non hanno saputo concretizzare tre set-ball. Perso anche il secondo sul filo di lana (per le ospiti super lavoro di Smarzek (22) e Courtney (17 MVP)), la formazione biancorossa ha reagito nel terzo, sospinta da Meijners (19), Gennari (15) e Piani (17), ma ha ceduto nuovamente al photo-finish nel quarto: nell’ultimo game la UYBA, sotto 11-16, era riuscita a recuperare e sorpassare (23-22 grazie anche a una doppietta a muro di Berti appena entrata), ma è stata beffata nel finale da Mingardi e dall’errore conclusivo (confermato da video-check) di Gennari (23-25).
Decisamente scura in volto Alessia Orro a fine gara: “Sono molto arrabbiata per la sconfitta e ci voglio ripensare a mente fredda. Siamo state polle a continuare a rincorrere senza esprimere il nostro gioco; abbiamo sbagliato tanto e non abbiamo fatto bene nella fase muro-difesa, ma la cosa più evidente è che quando c’era da picchiare non lo abbiamo fatto. Questo ha agevolato molto la loro seconda linea”.
Unet E-Work Busto Arsizio – Zanetti Bergamo 1-3 (27-29, 23-25, 25-18, 23-25)
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani 17, Bulovic ne, Peruzzo, Gennari 15, Cumino ne, Orro 4, Leonardi (L), Bonifacio 9, Meijners 19, Berti 2, Malual ne, Botezat 8. All. Mencarelli, 2o Musso. Battute vincenti 3, errate 11. Muri: 8.
Zanetti Bergamo: Smarzek 22, Imperiali ne, Olivotto 10, Sirressi (L), Courtney 17, Tapp 4, Carraro 1, Mingardi 3, Cambi 1, Loda 8, Acosta 4, Strunjak ne. All. Bertini, 2o Turino. Battute vincenti 4, errate 12. Muri: 7.
Arbitri: Bassan e Canessa.
- #Pallavolo A1 femminile – Monza sale al quarto posto
- #Pallavolo SuperLega – Modena-Ravenna 3-0 – Ivan Zaytsev: “Mi è mancato tanto il campo”