#Pallavolo A1 femminile – Monza sale al quarto posto

La Saugella Monza non sbaglia la prima gara del nuovo anno e travolge con un rotondo 3-0 al Club Italia Crai, firmando la quinta vittoria di fila, l’ottava stagionale, impadronendosi inoltre del quarto posto in classifica (considerando l’ennesima sconfitta di Busto e Casalmaggiore). Confronto non semplice quello risolto positivamente da Ortolani e compagne, brave a mantenere alta la concentrazione nei momenti chiave del primo e secondo set per limitare l’entusiasmo delle padrone di casa. Ai lampi di una efficace Orthmann (MVP della gara con 14 punti, 1 ace e 1 muro per la tedesca), le azzurrine hanno infatti risposto con le fiammate di Omoruyi e Nwakalor in attacco e quelle centrali e a muro di Fahr. Proprio nei momenti di maggiore difficoltà, Monza ha però reagito con l’esperienza di Ortolani e Arcangeli e la precisa regia di Hancock, aggiudicandosi il primo set grazie ad un deciso sprint e accelerando nelle battute finali del secondo. Perso il secondo parziale la squadra di Bellano ha smarrito anche la sua intensità in difesa, risultando incapace di fermare la discesa monzese, resa ancora più elettrizzante con l’ingresso di Buijs nel finale. L’olandese, autrice di due punti (attacco vincente e muro), ha dato ulteriori segnali di essere sulla via del completo recupero. Monza, dunque, continua a guardare al futuro con ottimismo e la consapevolezza che già la prossima settimana si troverà davanti due avversari non semplici. Si parte con Busto Arsizio giovedì alla Candy Arena, poi la tripla sfida (prima campionato e poi andata e ritorno di Coppa Italia) contro Conegliano.
Club Italia Crai – Saugella Monza 0-3 (23-25, 22-25, 19-25)
Club Italia Crai: Populini 8, Lubian 4, Morello, Omoruyi 11, Fahr 9, Nwakalor 12; De Bortoli (L). Battista, Malual, Scola. N.e. Enweonwu, Pietrini, Kone, Panetoni (L). All. Bellano
Saugella Monza: Melandri 5, Ortolani 16, Begic 6, Adams 4, Hancock 5, Orthmann 14; Arcangeli (L). Devetag 1, Buijs 2, Facchinetti, Bianchini. N.e. Partenio, Balboni. All. Falasca.
Arbitri: Pozzato e Braico.