Una mattinata trascorsa a Firenze al Pitti Immagine Uomo per la Emma Villas Siena, che è stata ospite del partner Moa Master of Arts. A Firenze sono arrivati quattro pallavolisti della squadra senese: il capitano Saeid Marouf, l’opposto Fernando Hernandez e gli schiacciatori Gabriele Maruotti e Yuki Ishikawa, accompagnati dal vicepresidente senese Guglielmo Ascheri. I giocatori senesi hanno firmato autografi e si sono prestati per fotografie scattate dai molti presenti all’iniziativa tra tifosi ed appassionati di pallavolo e curiosi che si trovavano tra gli stand del mega evento fiorentino dedicato alla moda.
In tutto il mondo conoscono la moda italiana quindi è divertente e speciale poter essere a questo evento – ha dichiarato il palleggiatore Saeid Marouf –. Qui ci sono tante persone, spero di rivedere molte di loro alle nostre partite a Siena al PalaEstra. Il match contro Latina sarà molto importante, contro di loro perdemmo 3-1 all’andata e adesso abbiamo l’opportunità di sfidarli tra le mura amiche. Abbiamo nuovi giocatori, abbiamo avuto due settimane per preparare questa sfida”.
“Entrare al Pitti Immagine Uomo e vedere tanta gente e tante culture è sempre qualcosa di affascinante – ha affermato lo schiacciatore Gabriele Maruotti –. In questi giorni ci stiamo allenando per la partita contro Latina, fare punti sarà fondamentale”. “Siamo ad un evento veramente bellissimo. – sono state le parole dello schiacciatore Yuki Ishikawa –. In palestra stiamo lavorando bene in questi giorni, vogliamo recuperare qualche posizione in classifica. Possiamo farlo, dobbiamo esserne convinti. Ringrazio i tifosi che ci seguono e che ci sostengono anche in trasferta”.
Poi, nel pomeriggio, la squadra è tornata ad allenarsi al PalaEstra.