#Pallavolo A1 femminile – Durante Pomì-Il Bisonte un flashmob in diretta tv

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Volley ma non solo volley. Domani al PalaRadi sfida importante in chiave play off tra Casalmaggiore che viene da tre ko consecutivi e Firenze che invece ha vinto le ultime tre giocate. Ma anche un una iniziativa particolare e d’impatto un flashmob organizzato dal club rosa in collaborazione con la Lega femminile, per ribadire ancora con forza lo schieramento contro qualsiasi discriminazione delle donne. L’iniziativa prevede che durante la diretta in diretta su Rai Sport + HD, le donne presenti al palazzetto saranno invitate a trasferirsi, tra il primo e il secondo set, all’interno di un settore recintato della Gradinata, così come avverrà al King Abdullah Sports City Stadium di Gedda in occasione della Supercoppa italiana di calcio tra Juventus e Milan, quando le donne potranno vedere l’incontro solamente da un settore circoscritto.

Le prossime tre gare (con Firenze in campionato e le due in Coppa Italia con Busto) possono rappresentare la svolta nella stagione delle rosa. Battere Firenze significherebbe continuare a puntare alle zone nobili della classifica, superare Busto nella doppia sfida tornare nell’elite del movimento italiano la F4 di Coppa Italia.

La reazione che ha portato alla rimonta contro Bergamo non ha lasciato soddisfatto Marco Gaspari. “Troppo tardi per una formazione giovane che se parte bene si gasa. Tanti errori che non sappiamo gestire aiutandoci  reciprocamente in campo quando vengono commessi. Poi al tie break avevamo Arrighetti acciaccata, Bosetti senza energie e Rahimova fuori. Ma dovevamo essere più pronti a inizio partita. Ora con Firenze serve tornare a vincere dopo tre sconfitte e prendere morale per le difficili sfide con Busto perché la Final Four è un nostro obbiettivo. Per il girone di ritorno mi aspetto di avere in palestra una squadra che miri a migliorare ed avvicinare le squadre più forti per colmare il gap che c’è ora”. Gaspari glissa sulla possibilità di avere nuove giocatrici a disposizione. “ E’ un compito che non spetta a me, io sono concentrato a far sì che chi va in campo dia il massimo per arrivare alla vittoria”.

Foto di Fabio Cucchetti