Dopo quattro buoni set giocati ieri contro Santa Croce, che sono serviti ad Emanuele Zanini per valutare la condizione dei neo-acquisti Savani e Van de Voorde, l’Emma Villas Siena oggi ha lavorato per preparare al meglio la sfida davvero importante contro la Top Volley Latina, in programma domenica alle 18 al PalaEstra.
Il tecnico dei senesi non vuol senti parlare di gara decisiva: “Quella contro Latina non è una partita decisiva. – ha dichiarato Emanuele Zanini – E’ più importante di altre perché può essere ritenuto uno scontro diretto per la salvezza e perché riprendiamo a giocare un match ufficiale dopo la pausa che abbiamo vissuto. Serviranno spirito di sacrificio, attitudine e continuità anche nei momenti più difficili. Ognuno di noi dovrà dare il proprio contributo”.
Il match sarà sponsorizzato da D1 Milano, un’azienda che ha sedi anche ad Hong Kong e a Dubai. E al PalaEstra, ospiti del partner commerciale, nell’occasione saranno presenti ad assistere al match contro i laziali, alcuni influencer noti a livello internazionale e molto seguiti sui social. Si tratta di Nelson Venceslai, che su Instagram ha 119mila follower; Fabrizio Politi, che ne ha oltre 82mila; Stefano Guerrera, che raggiunge i 173mila per finire con Mario Perillo, che è seguito da 226mila. “Scenderanno in campo” e sarà un’occasione per andare anche oltre all’evento partita e per far conoscere sempre più la pallavolo e la realtà della Emma Villas Siena a mondi e a settori differenti