Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – Busto doma Cuneo e torna quarta

La Unet E-Work Busto Arsizio domina al Palayamamay con un secco 3-0 contro la Bosca San Bernardo Cuneo una partita che non è mai stata in discussione. Nonostante i tentativi di Van Hecke (13) e Salas (9), le farfalle hanno mostrato un gioco brillante che ha divertito il pubblico bustocco: con Leonardi in grande spolvero (premiata come Mvp). “Una vittoria che ci voleva, – ha sottolineato a fine match il libero – bene che sia arrivata anche in maniera così netta, in tre set, così da poter ricaricare le pile in vista della Coppa Italia; siamo entrate belle cariche in campo, aggredendole da subito e facendo bene in tutti i fondamentali. Contenta per l’MVP? Certo, anche se io l’avrei dato a Gennari!”
Orro ha potuto organizzare al meglio gli attacchi UYBA, alimentando Herbots (13 col 50%), Gennari (11 col 47%) e Grobelna (11 con il 32%) tutte in serata positiva. Marco Mencarelli, una volta in controllo il match, ha provato diverse nuove soluzioni tattiche, inserendo per metà set Meijners come opposto per Grobelna e facendo esordire la neo arrivata Samadan al centro, dove anche Bonifacio (8 col 58%) che Botezat (6 con 2 ace e 2 muri) si sono ben comportate.
Ora la UYBA, che col il successo odierno ha riconquistato il quarto posto, si concentra sulla Coppa Italia: mercoledì a Cremona è in programma l’andata dei quarti di finale con la Pomì Casalmaggiore.
Unet E-Work Busto Arsizio – Bosca San Bernardo Cuneo 3-0 (25-18, 25-12, 25-18)
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani ne, Peruzzo ne, Herbots 13, Grobelna 11, Gennari 11, Cumino, Orro 3, Leonardi (L), Bonifacio 8, Meijners 3, Berti ne, Samadan 3, Botezat 6. All. Mencarelli.
Bosca San Bernardo Cuneo: Baiocco, Salas 9, Markovic 1, Cruz 4, Kaczmar, Van Hecke 13, Menghi 1, Bosio 2, Kavalenka ne, Ruzzini (L), Zambelli 5, Mancini 1. All. Pistola.
Arbitri: Bellini e Bartolini.

Foto di Gabriele Alemani

Exit mobile version