Vittoria esterna da tre punti a Bergamo per la Igor di Massimo Barbolini, brava a superare un momento intermedio di difficoltà e a conquistare la vittoria per 3-1 nel “classico” con le rossoblù di Bertini. Una vittoria costruita sull’asse Chirichella – Veljkovic (31 punti in due con un’efficienza di reparto superiore al 60% e 10 muri) e nel contesto di un’ottima prestazione corale. Una giornata speciale per Francesca Piccinini, omaggiata prima del match da uno striscione congiunto delle due tifoserie di Bergamo e Novara: “Da capitano ci hai condotto ad ogni traguardo, per sempre grati Nobiltà e Baluardo”. Le rossoblù hanno giocato una signora partita, hanno dato nel terzo la sensazione di poter passare a condurre, prima di crollare di botto. “Siamo contente di essere tornate a vincere,- ha dichiarato Stefan Veljkovic miglior realizzatrice tra le piemontesi – così come di essere riuscite per ampi tratti del match a mettere in campo un bel gioco di squadra. Questa vittoria ci regala entusiasmo soprattutto per i prossimi impegni, che saranno complicati e decisivi sia per la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, sia per il girone di Champions League”.
Zanetti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara 1-3 (21-25, 25-23, 22-25, 18-25)
Zanetti Bergamo: Smarzek 22, Imperiali, Olivotto 5, Sirressi (L), Courtney 10, Tapp 12, Carraro 1, Mingardi 10, Cambi, Loda, Acosta 4, Strunjak. All. Bertini.
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 5, Stufi ne, Camera, Plak ne, Nizetich 1, Chirichella 13, Sansonna (L), Piccinini 10, Bici 1, Bartsch-Hackley 14, Zannoni, Veljkovic 18, Egonu 21. All. Barbolini.
Foto di Luca Pietro Santi/Igor Novara