Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo Coppa Italia A1F – Busto sa lottare ed espugna il PalaRadi

La sfida tra Casalmaggiore e Busto Arsizio ha mantenuto le promesse di gara interessante ed equilibrata, ma alla fine hanno avuto la meglio Gennari e compagne apparse combattive e concrete nei momenti decisivi di terzi e quarto set.
Le rosa hanno dominato il primo set, ma sono rientrate in campo con un atteggiamento diverso e sono state annichilite dalla partenza delle Farfalle che si sono imposte senza problemi 25-17. Nel terzo ancora Busto avanti, ma la Pomì non demorde e lotta sino all’ultimo prima di cedere 25-23. Il quarto è molto equilibrato con continui capovolgimenti di punteggio sino a quando l’Unet E-Work chiude i giochi al secondo match-point. La vittoria regala un bel vantaggio alla squadra di Marco Mencarelli, ma il ritorno al PalaYamamay sarà tutto da vedere, anche se le rosa per farlo suo dovrà compiere un’impresa.
Contenta per la vittoria Alessia Gennari: “Importante iniziare così la doppia sfida: ci siamo tenute un po’ di rabbia dentro dopo la sconfitta in campionato qui al PalaRadi. Abbiamo capito dove avevamo sbagliato e dopo il primo set perso ci siamo dette che non volevamo ripetere gli errori; abbiamo preso le misure, fatto bene con il muro difesa e forzato il servizio: queste le chiavi del successo”
POMI’ CASALMAGGIORE – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 1-3 (25-18 17-25 23-25 24-26)
POMI’ CASALMAGGIORE: Spirito (L), Lussana, Marcon, Gray 3, Bosetti 18, Radenkovic, Arrighetti 6, Carcaces 5, Kakolewska 9, Pincerato 1, Rahimova 23. Non entrate: Mio Bertolo, Cuttino. All.Gaspari.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO : Herbots 4, Grobelna 17, Gennari 15, Cumino, Orro 4, Leonardi (L), Bonifacio 9, Meijners 13, Samadan 12, Botezat. Non entrate: Piani, Peruzzo, Berti. All. Mencarelli.

Exit mobile version