Dr Jekyll e Mr Hyde: la Kioene Padova vince in rimonta sul difficile campo di Monza. Dopo un primo set praticamente nullo in attacco (19% di positività), i veneti sono riusciti a inanellare una serie di giocate che hanno consentito loro di vincere per 3-1. Padova ha cambiato volto e Torres (17 punti finali) ad un tratto ha preso per mano la squadra, trascinandola verso una vittoria che sembrava impossibile. Per la compagine guidata da coach Baldovin la festa a fine campo dopo la partita sembrava pari a quella della conquista di un trofeo. Per come è maturata, questa vittoria assume un ruolo fondamentale nel proseguo del cammino della Regular Season, perché porta i patavini a prendere coscienza delle proprie potenzialità.
La grande differenza in campo l’ha fatta soprattutto il servizio una enormità quelli sbagliati dai ragazzi di Fabio Soli, 22, contro i soli 7 dei veneti, che hanno giocato un match decisamente più regolare dal secondo set in poi.
I 3 punti conquistati permettono alla Kioene di sorpassare in classifica il Vero Volley (anche se con una gara in più giocata) e di raggiungere almeno per una notte Verona attesa da una gara non facile a Sora.
Vero Volley Monza – Kioene Padova 1-3 (25-13, 28-30, 19-25, 20-25)
Vero Volley Monza: Dzavoronok 16, Orduna, Ghafour 24, Botto 5, Yosifov 11, Beretta 9, Rizzo (L); Galliani 8, Arasomwan 1, Giannotti 1, Buchegger 1. Non entrati: Buti, Calligaro. Coach: Fabio Soli.
Kioene Padova: Polo 8, Louati 12, Volpato 13, Torres 17, Travica 1, Barnes, Danani (L); Cottarelli, Cirovic 10, Premovic, Lazzaretto 1, Bassanello (L). Non entrati: Sperandio. Coach: Valerio Baldovin.
Arbitri: Cerra e Curto.