Terzo episodio della “saga” settimanale tra Imoco e Saugella Monza, con in palio la Final Four di Coppa Italia. Bastava un set alle Pantere di casa dopo il 3-0 dell’andata, e la squadra di coach Santarelli ha eseguito il compito alla perfezione, mettendosi in meno di mezz’ora al riparo da sorprese, con il piglio della grande squadra. Dopo il primo set si è giocato per lo spettacolo, Monza ha pareggiato il punteggio nel secondo imponendosi di misura, poi Conegliano ha preso il sopravvento anche schierando le seconde linee.
Due note Folie tra le venete e Buijs tra le lombarde sono state a lungo in campo chiudendo entrambe in doppia cifra: 12 punti per l’azzurra, 11 per l’olandese. Tenute a riposo Sylla nell’Imoco e Begic nella Saugella.
Le campionesse d’Italia torneranno in campo in Champions martedì in Polonia, a Lodz; mentre la Saugella, Challenge Cup, mercoledì 23 aspetta la visita del sestetto belga del Gent, già battuto nettamente all’andata 3- in trasferta.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – SAUGELLA TEAM MONZA 3-1 (25-21 24-26 25-22 25-15)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Hill 14, Danesi 1, Fabris 5, Tirozzi 10, De Kruijf 2, Wolosz, De Gennaro (L), Lowe 19, Folie 12, Moretto 6, Fersino (L), Bechis. Non entrate: Sylla. All. Santarelli.
SAUGELLA TEAM MONZA: Buijs 11, Melandri 4, Ortolani 10, Orthmann 15, Adams 5, Hancock 6, Arcangeli (L), Devetag 2, Bianchini 1, Partenio 1, Facchinetti, Balboni. Non entrate: Begic. All. Falasca.
ARBITRI: Frapiccini e Mattei.
- #Pallavolo A2 femminile – P2P Givova questi sono punti salvezza
- #Pallavolo SuperLega – Siena-Perugia 0-3 – Massimo Colaci: “Un’ ottima gara. Mi è piaciuto molto l’approccio”