Imoco Volley è andata in Polonia per rimediare al ko di Schwerin e continuare la marcia nel girone di Champions League, complicatosi oltremodo dopo la sconfitta in terra tedesca. E le Pantere di coach Santarelli hanno dimostrato di aver imparato la lezione e oggi a Lodz, nella terra della loro capitana Joanna Wolosz, sono tornate a far valere il tasso tecnico superiore ottenendo una bella e soprattutto netta vittoria, tonificante per le prospettive di classifica in vista del girone di ritorno che vedrà per l’Imoco giocare due gare in casa e una in trasferta a Scandicci.
La partita è stata equilibrata soltanto sino al 7-7 del primo set, poi un ace di Anna Danesi ha rotto l’equilibrio e praticamente non ha avuto più storia. Ancora una volta top scorer tra le venete Samanta Fabris.
LKS Commercecon Lodz – Imoco Volley Conegliano 0-3 (20-25, 15-25, 17-25)
LKS Commercecon Lodz: Bidias 2, Wojcik 7, Bociek 13, Alagierska 6, Efimienko-Mlotkowska 4, Wojcik 2, Korabiec (L), Szczyrba 1, Wawrzynczyk. Non entrate: Nichol, Kwiatkowska, , Strasz (L). All. Masek.
Imoco Volley Conegliano: De Kruijf 13, Danesi 5, Fabris 16, Wolosz 4, Hill 12, Sylla 5, De Gennaro (L), Bechis, 2, Moretto. Non entrate: Folie, Fersino (L), Tirozzi. All. Santarelli.
ARBITRI: Zulfugarov e Simonovic.