La sconfitta di domenica contro Civitanova ancora brucia. Trento ha visto interrompersi la sua lunghissima striscia di vittorie ed ha perso il primato in classifica. Si può dire che giunge a proposito la gara di domani che apre il percorso della Coppa Italia 2019 di Giannelli e compagni, un match che può regalare il modo migliore per voltare immediatamente pagina rispetto alla gara no dell’ultima di SuperLega facendo centrare uno dei principali obiettivi stagionali: la qualificazione alla Final Four di Bologna.
“E’ una partita da dentro e fuori, con tutto quello che ne consegue sotto tutti i punti di vista – ha spiegato l’allenatore di Trentino Volley Angelo Lorenzetti – . Durante una stagione lunga ed importante come quella in corso si giocano tanti incontri, ma pochi sono effettivamente delicati e decisivi come quello che stiamo per vivere. Ho sottolineato questo aspetto ai ragazzi, anche perché sono convinto che siano incontri come questi che possano far maturare il gruppo ed i singoli giocatori; dobbiamo ripartire facendo tesoro delle indicazioni emerse dal match con la Lube. Di fronte ci troveremo una Verona che si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo di Kaziyski, giocatore che qui a Trento non ha bisogno di presentazioni, ma che in realtà era già molto competitiva anche prima”.
L’Itas Trentino si presenterà a questo appuntamento al gran completo: tutti i tredici giocatori della rosa sono regolarmente a disposizione.