Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo SuperLega – Ravenna vince, la speranza di Castellana sempre più flebile

Ravenna è uscita dal PalaFlorio con 3 punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Castellana non ha trovato quel successo che avrebbe potuto ravvivare le sue speranze di salvezza sempre più flebili. Primo set strano con la Consar avanti 10-4, rimontati e battuti da una Castellana che si è svegliata dopo l’inserimento del brasiliano Renan, inizialmente in panchina per un problema muscolare. Secondo set dominato dai ravennati, Terzo lungo e combattutto, condito dalle polemiche nel finale. Momenti di tensione quando sul 24-24 pari Saitta e compagni hanno festeggiato un errore pugliese prima che il direttore di gara Cesare giudicasse la palla in campo e desse il punto ai padroni di casa. Immediata chiamata del video check da parte di Graziosi: ma il macchinario nell’occasione non ha funzionato con inevitabili proteste ravennati e momenti nervosismo. Poi nel quarto Saitta e compagni non hanno più trovato nessun ostacolo.
A fine gara tanta amarezza nelle parole in tv di Marco Falaschi sulla situazione ormai compromessa della Bcc Castellana: “Purtroppo non è facile invertire la rotta. Giornata dopo giornata dovremmo fare punti non ci riusciamo e quindi la situazione si complica. Noi giochiamo, quello che posso dire che siamo decenti, ma è chiaro che ci manca la vittoria e tutto diventa più difficile. Non è facile ritornare tutte le settimane in palestra con una sconfitta in più…”
Decisamente più soddisfatti i ragazzi di Ravenna come ha sottolineato Davide Saitta: “Il nostro tecnico ce lo aveva ricordato prima di entrare in campo, non era importante come si vinceva, ma dovevamo vincere e ci siamo riusciti”.
Bcc Castellana Grotte – Consar Ravenna 1-3 (25-20, 18-25, 28-30, 19-25)
Bcc Castellana Grotte: Falaschi 3, Wlodarczyk 12, De Togni 1, Kruzhkov, Mirzajanpourmouziraji 12, Zingel 9, Pace (L), Zanatta Buiatti 29, Cavaccini (L), Scopelliti 2. N.E. Agrusti, Quartarone, Studzinski Rodrigues. All. Di Pinto.
Consar Ravenna: Saitta, Poglajen 16, Verhees 8, Rychlicki 24, Raffaelli 17, Russo 7, Marchini (L), Argenta 1, Goi (L), Lavia, Di Tommaso. N.E. Elia, Smidl, Frascio. All. Graziosi.
ARBITRI: Cesare, Piana.

Exit mobile version