#Pallavolo A1 femminile – Cuneo stregata per un Casalmaggiore che ha bisogno di innesti

Anche il PalaUbiBanca è stregato per le ragazze della VBC èpiù Pomì Casalmaggiore che partono bene ma, pur siglando ben 14 muri punto contro i 3 delle avversarie cadono davanti alla neo-promossa piemontese spinta dalla Van Hecke e dalla Salas. Con questo successo Cuneo sale a 21 punti a sole cinque lunghezze dalle rosa di Marco Gaspari, che hanno giocato una gara in più e sono scivolate al sesto posto.
“Sicuramente l’atteggiamento che è venuto fuori dal secondo set in poi non è quello necessario per vincere – dice amareggiata Ilaria Spirito – e questo ha influito moltissimo sulla nostra prestazione. Siamo partite benissimo e poi siamo drasticamente calate. il motivo non lo sappiamo, non lo capiamo. Cuneo ha sicuramente difeso molto bene e ha avuto più pazienza. Tutto sommato ha interpretato la gara meglio di noi”.
Risultato e prestazione fanno capire che oggi come oggi, senza i nuovi innesti promessi la èpiù Pomi non ha troppe carte da giocarsi per arrivare in tranquillità ai play off, che sono il nuovo minimo traguardo della squadra casalasca
BOSCA SAN BERNARDO CUNEO – VBC ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: 3-1 (18-25 25-23 26-24 25-13)
BOSCA SAN BERNARDO CUNEO: Baiocco, Salas 14, Cruz 7, Van Hecke 18, Menghi 9, Bosio 1, Ruzzini (L), Zambelli 9. Non entrate: Kaczmar, Kavalenka, Mancini. All. Pistola.
VBC ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: Spirito (L), Lussana, Marcon 9, Gray 3, Radenkovic, Arrighetti 7, Carcaces 17, Kakolewska 11, Pincerato 3, Cuttino 16. Non entrate: Mio Bertolo, Bosetti. All. Gaspari.

Foto di Manuel Bongiovanni