#Pallavolo A1 femminile – Scandicci agguanta il primato

La Savino del Bene aveva il grande obiettivo di balzare in testa alla classifica e c’è riuscita travolgendo facilmente il Club Italia. Netto il punteggio per le toscane, che si sono imposte 3-0 con una bellaprova in attacco di Adenizia e Vasileva.
Tranquillità e soddisfazione nelle parole di Carlo Parisi: “Da una parte era importante che le ragazze giocassero per non perdere il ritmo gara, avendo il turno di riposo, sarebbero altrimenti tornate in campo dopo più di una settimana di attesa. Era importante scendere in campo con il giusto atteggiamento e il giusto approccio. A volte le partite si mettono bene, a volte dipendono da noi. Oggi abbiamo avuto la capacità di mantenere alto il livello di attenzione alto per tutti i tre set e siamo riusciti a vincere questa gara bene. Devo dire che mi è piaciuto l’atteggiamento sin dalla prima palla. Eravamo consapevoli che altre squadre rilassandosi, hanno poi faticato qui. Noi sapevamo che tra noi e loro c’è della differenza, ma sapevamo di dover mantenere alta l’attenzione. Complimenti alle atlete. Il primato fa piacere, ma quello che conta è che la squadra dall’inizio della stagione sta crescendo. È un segnale che dobbiamo cogliere.”
Club Italia Crai – Savino Del Bene Scandicci: 3-0 (15-25, 15-25, 20-25)
Club Italia Crai: Battista 4, Adhuoljok n.e., Morello 2, Lubian 7, Pietrini 1, Kone, Omoruyi 1, De Bortoli (L), Populini 1, Fahr 8, Panettoni n.e., Nwakalor S. 11, Scola, Nwakalor L.. All.: Parisi C.
Savino Del Bene Scandicci: Mastrodicasa n.e., Bisconti, Malinov 3, Adenizia 11, Mitchem n.e., Merlo (L), Papa n.e., Haak 8, Mazzaro n.e., Zago, Caracuta, Stevanovic 9, Bosetti 6, Vasileva 11. All.: Bellano M.
Arbitri: Tanasi e De Simeis