Sono due punti d’oro quelli che Modena raccoglie alla Kioene Arena gremita contro una Padova mai doma. Al di fuori di un terzo set dominato dagli ospiti, negli altri parziali i bianconeri hanno lottato alla pari, dando vita ad un primo set ed a un tie break da applausi. Questa volta la Kioene non è riuscita a mettere a terra i palloni decisivi, con Urnaut a prendersi la palma di MVP del match nonostante un Louati davvero superlativo e autentico punto di riferimento dell’attacco patavino best scorer del match con 26 punti uno in più di Ivan Zaytsev. Il capitano azzurro ha lottato su ogni pallone, più volte bloccato a muro ha dato comunque altri sei di miglioramento di condizione.
Della partita non ha fatto parte Micah Christenson alle prese con un problema al ginocchio che non sembra gravissimo, ma che non fa dormire sonni tranquilli in prospettiva Champions. Assente Denys Kaliberda, fermo per lombalgia.
Valerio Baldovin pur elogiando i suoi a fine gara è uscito dall’impianto con un pizzico di rammarico: “Rispetto ad altre volte non siamo stati cinici nei momenti importanti. Peccato perché abbiamo giocato una gara di grande spessore contro un avversario d’immensa qualità. Sono comunque soddisfatto dei miei ragazzi perché hanno giocato come desideravamo”.
Il comportanto della sua squadra ha accontentato Julio Velasco: “E’ stata una bellissima partita, molto tirata. In casa Padova è davvero pericolosa. Abbiamo giocato con diverse defezioni, a dimostrazione che questa vittoria è importante a livello caratteriale per la squadra. Oggi era importante rimanere concentrati”.
Kioene Padova – Azimut Leo Shoes Modena 2-3 (35-33, 23-25, 16-25, 25-23, 20-22)
Kioene Padova: Polo 10, Louati 26, Cirovic 7, Volpato 15, Torres 20, Travica 3, Danani (L); Cottarelli, Premovic, Barnes 1, Lazzaretto 1, Bassanello (L). Non entrati: Sperandio. allenatore: Valerio Baldovin.
Azimut Leo Shoes Modena: Bednorz 15, Zaytsev 25, Holt 10, Anzani 13, Urnaut 18, Keemink 5, Rossini (L); Pierotti 2, Mazzone 1. Non entrati: Van Der Ent, Pinali, Christenson, Kaliberda. Allenatore: Julio Velasco.
Arbitri: Simbari e Canessa.