Una partita accesa e combattuta fino in fondo, un gran bel spettacolo all’Agsm Forum. La Calzedonia Verona porta a casa una vittoria cercata dall’inizio alla fine, incamerando punti preziosi contro un’Emma Villas mai doma. Siena doveva dimostrare di avere ancora voglia di lottare e di reagire alla situazione di classifica in cui si trova: Ishikawa e compagni almeno dal punto di vista morale ci sono riusciti.
I primi due set sono a forte marca gialloblù, con la Calzedonia che apre il match con Kaziyski e che, dopo una prima metà di set giocata punto a punto, spacca il punteggio con Boyer. Secondo set ancora più dominato, Marouf e compagni faticano parecchio a creare attacchi efficaci, anche perché, dall’altra parte, Solé alza dei muri invalicabili, e in attacco è in serata ispirata. L’ace di Spirito esalta l’Agsm Forum, Siena va in difficoltà in ricezione, ma con il fresco ex Savani riesce a restare in scia (20-15). Il set ball è nelle mani di Boyer in battuta, la stoccata di capitan Birarelli chiude i conti. I toscani, però, non ci stanno e riaprono i giochi nel terzo set, dopo un inizio contrassegnato da un triplo muro scaligero. Hernandez e Ishikawa regalano il parziale alla loro squadra. Nel quarto set la lotta si fa più accesa. Savani è temibile in battuta, Verona è determinata a portare a casa il risultato e con Kaziyski bombarda in battuta e in attacco. Il gioco di sorpassi e controsorpassi si chiude con la pipe di Manavi per il 23-22. Poi il match ball è nelle mani di Birarelli che chiude.
Calzedonia Verona – Emma Villas Siena 3-1 (25-22, 25-20, 22-25, 25-22)
Calzedonia Verona: Spirito 3, Manavinezhad 12, Solé 15, Boyer 12, Kaziyski 13, Birarelli 13, Giuliani (L), De Pandis (L), Marretta, Alletti. N.E. Magalini, Pinelli, Sharifi. All. Grbic.
Emma Villas Siena: Marouflakrani 1, Ishikawa 19, Van De Voorde 3, Hernandez Ramos 16, Savani 16, Cortesia 3, Caldelli (L), Giovi (L), Maruotti 0, Giraudo 0, Spadavecchia 2, Gladyr 6. N.E. Vedovotto, Mattei. All. Cichello.
ARBITRI: Frapiccini e Florian
- #Pallavolo SuperLega – Civitanova-Monza 3-0 – Ferdinando De Giorgi: “Abbiamo avuto una buona continuità”
- #Pallavolo SuperLega – Civitanova-Monza 3-0 – Enrico Diamantini: “Una partita molto importante”