#Pallavolo A1 femminile – Periodo nero per le rosa e screzio tra i tifosi e la capitana Arrighetti

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Con tre sconfitte e tre punti nelle ultime quattro partite e l’eliminazione ai quarti in Coppa Italia, l’èpiù Pomì sta vivendo il momento più difficile della stagione. Il ko di Cuneo rischia di pesare sul morale di squadra e tifosi alla vigilia della trasferta di Filottrano, da non fallire per non mettere a rischio i play off. La società ha annunciato una conferenza stampa e sta correndo ai ripari perchè la rosa attuale non sembra far presagire margini di miglioramento e necessita di una regista, di un opposto che sostituisca Rahimova e magari di una centrale, ovvero una sostanziale rivoluzione.
Da un paio di giorni Skorupa, la regista che con la Pomì ha vinto il tricolore, sta effettuando test medici a Casalmaggiore per valutare se ha smaltito i postumi di alcuni problemi fisici che l’avevano tenuta ferma, mentre per la centrale è spuntato l’interessamento per una giovane di A2, con i rumors su Heyrman che si affievoliscono. Caterina Bosetti a Cuneo non ha messo piede in campo ma sembra che questo rientri nella normalità di centellinarne gli sforzi dopo il grave infortunio di marzo dovendo giocare ogni tre giorni.
Gaspari dopo la sconfitta con Cuneo ha stigmatizzato il comportamento della squadra, dopo l’ennesimo buon approccio, ma una volta di più con la mancanza di cinismo nei momenti cruciali. Secondo il tecnico èpiù un problema di testa che tecnico.
Che nell’ambiente ci sia un po’ di nervosismo lo testimonia il diverbio fra i tifosi e il capitano Arrighetti dopo la sconfitta di Cuneo. Quando la squadra ha applaudito i tifosi da lontano qualcuno dei supporters ha fatto un gesto di dissenso quasi a respingere quegli applausi, la risposta della centrale seccata è stato un gesto con gli avanbracci incrociati, volendo probabilmente sottolineare che il suo rapporto con i tifosi è sul punto di chiudersi.