Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – Cuneo, Brescia e la voglia di ottavo posto

Domani le biancorosse di Cuneo saranno nuovamente protagoniste al Pala UBI Banca per la sfida con la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Una gara tra due neopromosse che, nelle previsioni di inizio stagione, poteva essere determinante per la lotta salvezza, ma che oggi diventa invece cruciale per continuare a tenere vivo il desiderio di raggiungere i playoff. Le ragazze piemontesi di Pistola arrivano da 5 vittorie consecutive in campionato al Pala UBI Banca, ma dovranno fare i conti con una Brescia molto agguerrita, reduce da 6 punti senza concedere nemmeno un set contro Club Italia e Filottrano. Le ‘Leonesse’ occupano attualmente l’ottavo posto in classifica con due punti di vantaggio sulle ‘gatte’, rendendo così ancora più interessante questa sfida.

Coach Mazzola potrà contare sull’intero roster a disposizione, mentre la panchina cuneese deve fare i conti con gli acciacchi di Srna Markovic, assente nell’ultima gara contro Casalmaggiore, la cui presenza è ancora incerta in vista del match di domani sera.

“Cinque vittorie consecutive al Pala UBI Banca sono per noi importantissime – dichiara Lise Van Hecke, opposto della Bosca S.Bernardo Cuneo – perché in casa abbiamo un giocatore in più: sono i nostri tifosi che si stanno facendo sentire sempre più, per noi un orgoglio. Siamo soddisfatte del nostro gioco, ma possiamo crescere ancora. Domenica abbiamo anche dimostrato di poterci riprendere dopo una brutta partenza, una reazione d’orgoglio che ci deve rimanere bene impressa nella mente. Brescia sarà affamata, ma scenderemo in campo con piena convinzione nei nostri mezzi. Sarà di certo una gara difficile, ma continuare a vincere al Pala UBI Banca è il nostro obiettivo. Mi attendo un finale di campionato entusiasmante e se all’andata l’obiettivo era la salvezza, ora vogliamo spingere lo sguardo oltre, regalando a questa piazza una posizione nei playoff.

Foto di Fabio Cucchetti

Exit mobile version